Migliorare i Commenti su Blogger con Intense Debate

domenica 5 luglio 2009 Lascia un Commento

Intense Debate permette di migliorare la gestione dei commenti del tuo blog, introducendo una serie di funzioni che consentono di avviare delle vere e proprie discussioni invece che semplici commenti.

Se il tuo obiettivo è quello di migliorare o incentivare le discussioni sul tuo blog, dovresti provare Intense Debate.


Si tratta di un widget facilmente installabile su Blogger, che sostituisce il gestore dei commenti classico di Blogger, con un modulo avanzato, ricco di funzionalità riguardanti:

1) il modo di commentare
2) il login degli utenti
3) la visualizzazione dei commenti


Ciascuna funzionalità può essere attivata mediante un comodo pannello di controllo, ciò significa che si ha un totale controllo del blocco commenti.

I vecchi commenti non vengono assolutamente modificati da Intense Debate pertanto saranno pienamente accessibili.


I tuoi lettori potranno finalmente rispondere alle singole persone, o inviare video commenti, o rispondere via email, e molto altro.

Caratteristiche di Intense Debate

Ho raccolto alcune caratteristiche di Intense Debate che potrebbero rendere il tuo blog migliore:

• Comment threading: ovvero si può rispondere ad un singolo commento, con visualizzazione del commento annidata
• Visualizzazione delle icone Gravatar
• Importazione dei commenti: è possibile importare i commenti già presenti sul proprio blog.
• Moderazione dei commenti e antispam: è possibile bloccare i commentatori indesiderati e i messaggi che contengono spam o parole indesiderate
• Integrazione con Twitter
• Supporto per OpenID: potete autenticarvi senza inserire nome ed email
• Supporto Facebook Connect: ci si può firmare con il proprio account di Facebook
• Repliche via Email: si può rispondere e moderare i commenti mediante email
• Notifica dei commenti via email
• Profilo del Commentatore: possibilità di creare un proprio profilo personale, immettendo alcune informazioni su se stessi e le proprie passioni
• Votazione dei commenti migliori: possibilità di votare i commenti migliori e creare una reputazione dei commentatori
• Video Commenti: possibilità di integrare il servizio di video comment di Seesmic, e rispondere inviando un video commento! Include anche i video di Youtube
• RSS per i commenti: ci si può abbonare ai commenti di una discussione per seguirla con il proprio feed reader

Un esempio:

Ho testato Intense Debate per Voi

Potete osservare Intense debate installato su Blogger cliccando su questo Blog di prova:

http://blog-delle-prove.blogspot.com

Installare Intense Debate su Blogger


Vi consiglio di provare a installare Intense Debate su un blog di prova.
Collegatevi a http://www.intensedebate.com e cliccate su Signup.
Create un account seguendo le semplici istruzioni.
Potrebbe essere necessario installare Intense Debate all’interno del vostro Modello. In tal caso dovrete scaricare il vostro template da Blogger, caricarlo su Intense Debate, e successivamente verrà generato un nuovo template con le nuove funzioni installate. Questo nuovo template conterrà dunque Intense Debate già installato e potrete caricarlo su Blogger.
Intense Debate include anche dei widgets aggiuntivi installabili a piacere che consentono di ottenere statistiche sui post più commentati o i commentatori più attivi, e molto altro.

Un Video su Intense Debate (in Inglese)

Approfondimenti su Intense Debate:

http://www.intensedebate.com



7 commenti »

  • Carmelo M. ha scritto:  

    l'ho provato..però se mi gira di toglierlo..perdo i commenti..

  • Unknown ha scritto:  

    Che dire! Lo ripeto per la seconda volta, ottimo blog, ottimo lavoro, sto rendendo molto più simpatico il mio blog grazie a queste guide, grazie mille ;-)

  • Max ha scritto:  

    Ciao, sto provando intense debate ma ho dei problemi con il plugin di youtube, perche' mi esce sempre fuori campo sulla sinistra.
    E poi non sono ncora riuscito a capire come caricare le foto.
    Ciao Grazie e buona continuazione...
    Max

  • Fra ha scritto:  

    Io l'ho inserito nel mio blog. Solo che non funzionano le notifiche via email. Io vorrei che i lettori potessero ricevere (e magari rispondere via email) i commenti ai post. Ma nonostante le promesse non funziona. Dove ho sbagliato???

  • Anonimo ha scritto:  

    l'ho installato su blogger e tutto funziona, solo una cosa... io logicamente sono l'amministratore del blog ma adesso per entrare nei commenti devo fare un secondo login nella sezione commenti di intensedebate... ok, posso cmq cambiare il nome visualizzato per farlo diventare unguale al mio di amministratore, ma e' cmq una seccatura... non tanto per me ma per i nuovi iscritti che prima si devono registrare sul mio blog tramite account google, aim e compagnia bella (sempre che non ne abbiano gia uno registrato) e poi devono fare lo stesso per i commenti... giusto se hai gia' un account worldpress o OpenID non devi creare una registrazione da zero!!
    c'e un modo per far si che sia intensedebate e blogger condividano la stessa connessione?? gia preferivo che non eri obbligato a creare un'account google e giu di li ma una registrazione privata del sito, se poi ne devo far fare 2 ai miei nuovi sostenitori a sto punto e' una seccatura non da poco, almeno su blogger!!

  • Sara the flattering eye ha scritto:  

    Ogni volta che lo installo perdo i vecchi commenti e non so proprio come fare per farli apparire nonostante i vari tentativi suggeriti... chi ha qualche idea??

  • Framzero ha scritto:  

    Ho un problema con l'installazione sul mio blog di IntenseDebate: quando devo digitare il l'URL del mio blog mi dice che è già registrato e mi ferma lì. Ho provato pure a eliminare il mio account ma non si risolve nulla: aiuto!

  • Commenta!

    Lascia il tuo commento riguardo l'articolo!